L’attività di tirocinio curriculare è facoltativa e ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98). Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica che affianchi la formazione teorica.
L’attività di tirocinio viene concordata con ogni singolo partecipante secondo la disponibilità e gli interessi specifici formativi. L’attività potrà essere svolta presso i laboratori/ambulatori dell’Ateneo e del PTV o presso enti esterni o professionisti convenzionati (anche in altra regione) previa approvazione del comitato scientifico del Master. Esempi di Enti convenzionati: IDI-PHARMA, ITALDEVICE S.r.l., AMP BIOTEC S.r.l., Ricerca Cosmetica Avanzata (RCA), CREA, ANGEL CONSULTING SAS, Antica Erboristeria Spa.
MODALITA’ DI RICHIESTA
Le richieste di tirocinio potranno essere effettuate a partire da settembre 2023 inviando una mail alla segreteria didattica.
La segreteria didattica verificherà la disponibilità della struttura ospitante per il periodo indicato e informerà lo studente sull’esito della richiesta.
In caso di parere positivo lo studente verrà messo in contatto con il referente della struttura ospitante per concordare ulteriori dettagli (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).