![]() |
![]() |
ANNO ACCADEMICO 2020/21
A seguito dell’ emergenza COVID non è possibile garantire lo svolgimento dei tirocini in presenza . Per l’acquisizione di competenze pratiche verranno ulteriormente potenziate simulazioni ed esercitazioni a distanza.
Il tirocinio curriculare ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98). Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica che affianchi la formazione teorica.
L’attività di tirocinio curriculare è facoltativa e consente ad ogni partecipante di usufruirne secondo la propria disponibilità di tempo ed i propri interessi. Le modalità di frequenza e durata dovranno essere concordare con il docente di riferimento.
L’attività potrà essere svolta, presso laboratori/ambulatori dell’Ateneo o del Policlinico di Tor Vergata o presso Strutture esterne o professionisti convenzionati, previa approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master.ELENCO STRUTTURE ESTERNE IN CONVENZIONE PER TIROCINI MASTER PSIMODALITA’ DI RICHIESTA
Laboratori/ambulatori interni all’Ateneo
Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it). Prima dell’inizio è necessario compilare il modulo del Progetto Formativo (scarica qui il modulo Progetto Formativo INT tirocini curriculari MASTER PSICO 19-20 )
Il modulo firmato dallo studente e dal Responsabile della sede ospitante dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).
Strutture esterne già in convenzione
Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it).
Prima di iniziare andrà compilato il modulo del Progetto Formativo (scarica qui il modulo Progetto Formativo EST Tirocini curriculari MASTER PSI 19-20 ) dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).
Il modulo firmato dallo studente e dal Responsabile della struttura ospitante dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).
Strutture esterne non ancora in convenzione
Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio presso strutture esterne o studi professionali non presenti in elenco dovranno consultare la Prof.ssa Savini e fornire i contatti di posta elettronica e telefonici del Responsabile della Struttura ospitante.
Una volta stipulata la Convenzione tra Master e Struttura ospitante , lo studente dovrà compilare il Modulo Progetto Formativo dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).
Non è possibile iniziare a frequentare le strutture esterne prima che la procedura di attivazione della Convenzione sia andata a buon fine o in assenza di Progetto Formativo