ANNO ACCADEMICO 2020/21

A seguito dell’ emergenza COVID non è possibile garantire lo svolgimento dei tirocini in presenza . Per l’acquisizione di competenze pratiche verranno ulteriormente potenziate simulazioni ed esercitazioni  a distanza.

Il tirocinio curriculare ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98).  Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica  che affianchi la formazione teorica.

L’attività di tirocinio curriculare è facoltativa e consente  ad ogni partecipante di usufruirne secondo la propria disponibilità di tempo ed i propri interessi. Le modalità di frequenza e durata dovranno essere concordare con il docente di riferimento.

L’attività potrà essere svolta, presso laboratori/ambulatori dell’Ateneo o del Policlinico di Tor Vergata o presso Strutture esterne o professionisti convenzionati, previa approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master

MODALITA’ DI RICHIESTA

Laboratori/ambulatori interni all’Ateneo

Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it). Prima dell’inizio è necessario compilare il modulo del Progetto Formativo (chiedere a masterpsicobiologia@gmail.com ),

Il modulo  firmato dallo studente e dal Responsabile della sede ospitante  dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).

Strutture esterne già in convenzione

Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it).

Prima di iniziare andrà compilato il modulo del Progetto Formativo (chiedere a masterpsicobiologia@gmail.com ) dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).

Il modulo  firmato dallo studente e dal Responsabile della struttura ospitante  dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).

STRUTTURE CONVENZIONATE AA 2020-21

STRUTTURA SEDE TUTOR 
Centro residenziale DCA Palazzo Francisci

Usl Umbria 1

Todi

Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Centro semiresidenziale Nido della Rondine – Anoressia e bulimia Usl Umbria 1 Todi Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Centro residenziale DAI e Obesità Usl Umbria 1

Città della Pieve

Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Ambulatorio disturbi selettivi dell’alimentazione nell’infanzia Usl Umbria 1

Umbertide

Prof.ssa Laura dalla Ragione
Centro residenziale  Madre Cabrini DCA Pontremoli  Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Villa Miralago – Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Cuasso al Monte (VA) Dr.ssa Eugenia Dozio
Centro DCA e Obesità Malta Prof.ssa Laura Dalla Ragione

Strutture esterne non ancora in convenzione

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio presso strutture esterne o studi professionali non presenti in elenco dovranno consultare la Prof.ssa Savini e fornire i contatti di posta elettronica e telefonici del Responsabile della Struttura ospitante.

Una volta stipulata la Convenzione tra Master e Struttura ospitante , lo studente dovrà  compilare il Modulo Progetto Formativo dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).

Non è possibile iniziare a frequentare le strutture esterne prima che la procedura di attivazione della Convenzione sia andata a buon fine o in assenza di Progetto Formativo