ANNO ACCADEMICO 2020/21

A seguito dell’ emergenza COVID non è possibile garantire lo svolgimento dei tirocini in presenza . Per l’acquisizione di competenze pratiche verranno ulteriormente potenziate simulazioni ed esercitazioni  a distanza.

Il tirocinio curriculare ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98).  Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica  che affianchi la formazione teorica.

L’attività di tirocinio curriculare è facoltativa e consente  ad ogni partecipante di usufruirne secondo la propria disponibilità di tempo ed i propri interessi. Le modalità di frequenza e durata dovranno essere concordare con il docente di riferimento.

L’attività potrà essere svolta, presso laboratori/ambulatori dell’Ateneo o del Policlinico di Tor Vergata o presso Strutture esterne o professionisti convenzionati, previa approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master

MODALITA’ DI RICHIESTA

Laboratori/ambulatori interni all’Ateneo

Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it).

Prima di iniziare, per motivi assicurativi,  è necessario compilare il modulo del Progetto Formativo scaricabile qui Progetto Formativo Tirocini interni Master PSI maggio 2021 . Il modulo  firmato dallo studente e dal Responsabile della sede ospitante  dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).

Strutture esterne già in convenzione

Le richieste di tirocinio dovranno essere inviate via email alla segreteria didattica (masterpsicobiologia@gmail.com) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it).

Prima di iniziare, per motivi assicurativi, andrà compilato il modulo del Progetto Formativo scaricabile qui Progetto formativo Tirocini esterni Master PSI maggio 2021 dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari). Il modulo  firmato dallo studente e dal Responsabile della struttura ospitante  dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: masterpsicobiologia@gmail.com ).

STRUTTURE CONVENZIONATE AA 2020-21

STRUTTURA SEDE TUTOR 
Centro residenziale DCA Palazzo Francisci

Usl Umbria 1

Todi

Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Centro semiresidenziale Nido della Rondine – Anoressia e bulimia Usl Umbria 1 Todi Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Centro residenziale DAI e Obesità Usl Umbria 1

Città della Pieve

Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Ambulatorio disturbi selettivi dell’alimentazione nell’infanzia Usl Umbria 1

Umbertide

Prof.ssa Laura dalla Ragione
Centro residenziale  Madre Cabrini DCA Pontremoli  Prof.ssa Laura Dalla Ragione
Villa Miralago – Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Cuasso al Monte (VA) Dr.ssa Eugenia Dozio
Centro DCA e Obesità Malta Prof.ssa Laura Dalla Ragione

Strutture esterne non ancora in convenzione

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio presso strutture esterne o studi professionali non presenti in elenco dovranno consultare la Prof.ssa Savini e fornire i contatti di posta elettronica e telefonici del Responsabile della Struttura ospitante.

Una volta stipulata la Convenzione tra Master e Struttura ospitante , lo studente dovrà  compilare il Modulo Progetto Formativo dopo aver concordato con il tutor della struttura ospitante le modalità di svolgimento (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).

Non è possibile iniziare a frequentare le strutture esterne prima che la procedura di attivazione della Convenzione sia andata a buon fine o in assenza di Progetto Formativo