ANNO ACCADEMICO 2020/21

A seguito dell’ emergenza COVID non è possibile garantire lo svolgimento dei tirocini in presenza 

Per l’acquisizione di competenze pratiche verranno ulteriormente potenziate le esercitazioni  a distanza

ANNO ACCADEMICO 2019/20

AVVISO BLOCCO TIROCINI AA 2019/20#coronavirus #covid-19

A causa dell’emergenza sanitaria in atto, legata alla diffusione del COVID 19 e alle ulteriori norme recentemente emanate per il contenimento della diffusione, l’Ateneo ha disposto il blocco dei tirocini. La disposizione resterà in vigore fino a nuova comunicazione.
Al momento non è possibile fare nessuna programmazione quindi le richieste di tirocinio potranno essere inviate solo quando si avrà la certezza che i tirocini vengano riavviati

L’attività di tirocinio curriculare è facoltativa e consente  ad ogni partecipante di usufruirne secondo la propria disponibilità di tempo ed i propri interessi. 

Il tirocinio curriculare ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98).  Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica  che affianchi la formazione teorica.

L’attività potrà essere svolta, presso laboratori/ambulatori dell’Ateneo o del Policlinico di Tor Vergata o presso Strutture esterne o professionisti convenzionati

MODALITA’ DI RICHIESTA

Le richieste di tirocinio potranno essere effettuate a partire dal 15 marzo 2020 inviando alla segreteria didattica (master-nutrizpers@uniroma2.it) e per conoscenza alla Prof.ssa Savini (savini@uniroma2.it) il Modulo “Richiesta tirocinio” scaricabile al seguente link Modulo-Richiesta-TIROCINI-19-20

La segreteria didattica verificherà la disponibilità della struttura ospitante per il periodo indicato e informerà lo studente sull’esito della richiesta.

 In caso di parere positivo lo studente verrà messo in contatto con il referente della struttura ospitante per concordare ulteriori dettagli (data di inizio e fine, giorni di frequenza, orari).

Laboratori/ambulatori interni all’Ateneo

Prima dell’inizio è necessario compilare il modulo del Progetto Formativo (scarica qui il modulo Progetto Formativo INT tirocini curriculari MASTER NP 19-20 )

Il modulo  firmato dallo studente e dal Responsabile della sede ospitante  dovrà essere inviato alla segreteria didattica (e-mail: master-nutrizpers@uniroma2.it).

Strutture esterne già in convenzione

Prima di iniziare a frequentare lo studente, in accordo con il referente, dovrà compilare   il Modulo “Progetto Formativo” (scarica qui il modulo Progetto Formativo EST Tirocini curriculari MASTER NP 19-20 )

Il modulo  firmato dallo studente e dal referente della struttura ospitante  dovrà essere inviato via email alla segreteria didattica  (master-nutrizpers@uniroma2.it).

Non è possibile iniziare a frequentare le strutture esterne in assenza di Progetto Formativo

Strutture esterne non ancora in convenzione

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio presso strutture esterne o studi professionali non presenti in elenco dovranno consultare la Prof.ssa Savini e fornire i contatti di posta elettronica e telefonici del Responsabile della Struttura ospitante. Le  nuove convenzioni dovranno essere approvate dal Comitato Scientifico del Master.

2019-20 OFFERTA TIROCINI MASTER NUTR Vers 28-2-20